Borsa di studio praticante della Scuola Alta Formazione

Borsa di Studio Praticante: La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano ha promosso l’assegnazione di Borse di Studio, pari al valore totale di un singolo modulo, per tutte le Scuole di Specializzazione. Studio Panato da sempre crede nell’importanza di un percorso formativo professionale di qualità sia per i propri praticanti sia per i propri professionisti.

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano

Borsa di Studio PraticanteLa Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, costituita nel 1993, ha la finalità di sostenere il prestigio della professione di Dottore Commercialista e di sottolinearne il suo ruolo di guida al fianco dei clienti –imprese e privati- che intendono perseguire risultati economici nel rispetto delle regole date dall’ordinamento e dalla società. Nell’ambito delle attività promosse, la Fondazione si prefigge altresì di diffondere, principalmente a Milano e in Lombardia, la conoscenza dell’economia, del diritto civile e fiscale, delle norme contabili e in generale di tutti i saperi che concorrono allo sviluppo delle imprese e della società civile.

L’attività di Fondazione è apprezzata e riconosciuta da altri Ordini, importanti istituzioni, associazioni e centri di eccellenza formativa con i quali sono stati stretti rapporti di collaborazione e interscambio finalizzati ad arricchire e diffondere il nostro patrimonio culturale. L’interesse dimostrato in particolare, nei confronti delle Scuole di specializzazione è in continua evoluzione come dimostrato dalle partnership e dai patrocini accompagnano l’offerta formativa.

Scuola per la preparazione all’Esame di Stato

La Fondazione si rivolge in particolare ai futuri commercialisti, per aiutarli ad apprendere e approfondire le tematiche rilevanti per la professione, attraverso la Scuola per la preparazione all’Esame di Stato.

Gli assegnatari della Borsa avranno il compito, in generale, di collaborare alla creazione di un buon clima d’aula ed in particolare, di coadiuvare il tutor indipendente nelle attività di cui è responsabile (tra cui la raccolta e l’elaborazione dei questionari di Customer Satisfaction).

L’acquisizione del diritto ad usufruire della borsa è individuale: le borse di studio saranno assegnate in ordine temporale ai candidati.

Per maggiori informazioni