La nostra storia, i nostri valori

Andrea Arrigo Panato

Noi siamo uno Studio nato attorno a un’idea molto chiara: assistere l’impresa familiare e la famiglia dell’imprenditore. Attorno a questo progetto abbiamo costruito un’offerta di servizi strutturata: dapprima per soddisfare tutte le esigenze legate alla consulenza ordinaria sia tributaria sia societaria, da più di 10 anni ormai specializzandoci nella gestione delle fasi di discontinuità e di cambiamento che possono interessare l’impresa“.

Andrea Arrigo PanatoDottore CommercialistaStudio Panato

Studio Panato è il risultato della fusione di due elementi caratterizzanti e complementari: una lunga tradizione familiare nelle professioni economico-giuridiche (notai, avvocati, commercialisti) ed una forte curiosità per l’innovazione e per le caratteristiche del mercato in cui operano i nostri clienti.

Andrea Arrigo Panato

Ci siamo nel tempo specializzati nella valutazione d’azienda e cerchiamo di trasferire le competenze acquisite in anni di operazioni straordinarie (fusioni, LBO fino al concordato preventivo) nella consulenza quotidiana all’impresa.

Dedichiamo molta attenzione all’analisi della storia dell’ impresa e del settore in cui opera troppo spesso sottovalutati nella consulenza tributaria e societaria“.

Andrea Arrigo PanatoDottore CommercialistaStudio Panato

Il nostro  Studio  nasce  con  l’obiettivo  di  rappresentare  un’adeguata  risposta  alle ormai mutate esigenze di richiesta da parte del mercato e di fornire un servizio di consulenza innovativo e personalizzato.

Si è gradualmente creata una struttura di consulenza integrata e multidisciplinare che, condividendo rigorosità e stile, assiste i clienti nei principali campi economico-giuridici. Ciò senza trascurare il tradizionale rapporto personale di fiducia cliente -professionista ma potenziandolo con il supporto di una organizzazione che valorizza le diverse competenze.

Andrea Arrigo Panato

Non siamo una grande organizzazione e non intendiamo diventarlo. Se necessario allargheremo il nostro organico nel medio periodo ma sempre entro i limiti di una struttura che ci permetta di dare a ogni cliente un servizio ad alto livello e fortemente personalizzato.

La fiducia del cliente nei nostri confronti è per noi una priorità. Per questo il nostro approccio è improntato alla ricerca della massima trasparenza”.

Andrea Arrigo PanatoDottore CommercialistaStudio Panato

Una struttura attiva ed organizzata

Fin dall’inizio, lo scopo è stato quello di creare una struttura attiva ed organizzata, in cui ogni professionista  potesse lavorare usufruendo delle capacità tecniche e dell’esperienza di tutti.

Una visione comune

Tutti i nostri professionisti hanno la medesima visione ed hanno assimilato le medesime metodologie organizzative. Per questo possono accrescere le loro esperienze attraverso  uno  spirito di collaborazione e la comune volontà di trattare  ciascun cliente o pratica con la medesima cura, efficacia, interattività ed etica professionale.

Lavoro di gruppo… anche con il cliente.

Abbiamo sempre ritenuto fermamente di investire nel lavoro di gruppo, perché ciò ci consente di affrontare e risolvere problematiche complesse, integrando gli aspetti economici, legali e fiscali.

La  condivisione di valori comuni, di uno stile di lavoro fondato sull’impegno al miglioramento continuo e la dedizione al cliente completano la competenza tecnica che le singole risorse sono in grado di esprimere, consentendoci di affrontare con professionalità le problematiche aziendali.

Il grado e il modo del nostro coinvolgimento dipendono dalle esigenze e dall’organizzazione di ciascun Cliente, ma in ogni caso non ci limitiamo all’impostazione strategica e seguiamo anche gli sviluppi applicativi.

La nostra più grande soddisfazione è quando i nostri Clienti ci considerano come una risorsa interna e parte integrante della loro struttura.