Libri e manuali

La valutazione delle aziende e delle partecipazioni sociali è uno degli aspetti della professione più affascinanti e complessi a cui possa essere chiamato un dottore commercialista, un esperto contabile o un revisore.

Questo libro, giunto alla seconda edizione aggiornato e ampliato, è dedicato a quanti vogliono approfondire l’applicazione della valutazione d’azienda nelle principali operazioni di finanza straordinaria, nelle operazioni sul capitale e nelle operazioni di risanamento, come previste dall’ultima riforma del diritto fallimentare.

Libri scritti da noi

Perizie di stima e valutazioni di azienda

Perizie di Stima – II edizione

Perizie di Stima diventa un manuale.  Resta a distanza di anni un importante riferimento per professionisti e cultori della materia. L’intento resta quello di sempre, illustrare i profili civilistici delle singole operazioni e di descrivere le procedure necessarie per pianificare correttamente la redazione di perizie di stima.

La II edizione è stata aggiornata con le più recenti modifiche intervenute nella normativa nazionale, tra le quali ricordiamo, ad esempio, le novità relative al conferimento in S.p.a., alle procedure di risanamento e alla transazione fiscale. Il testo, inoltre, recepisce l’orientamento espresso nelle più recenti massime notarili.

Perizie di Stima – I edizione

L’intento è di illustrare i profili civilistici delle singole operazioni e di descrivere le procedure necessarie per pianificare correttamente la redazione di perizie di stima.

Si vuole fornire uno studio dei metodi di valutazione, richiamandosi a un’ampia e consolidata dottrina, e trattare le principali operazioni di finanza straordinaria e gli strumenti previsti dalla nuova riforma del fallimento per riportare in bonis la società.

 

Libri scritti anche su di noi

Marketing e management per commercialisti

Studio Panato diventa una case history.

Il volume edito da Egea (Casa editrice dell’Università Bocconi di Milano) ospita una ampia intervista ad Andrea Arrigo Panato con cui le autrici analizzano l’evoluzione e la strategia del nostro studio.

Il testo si rivolge a tutti i commercialisti che si trovano alla guida di uno studio o di una sua area di practice (titolari, managing partner, singoli professionisti) e tratta tematiche riconducibili a tre grandi filoni: la gestione dello studio (e di se stessi come “professionisti/imprenditori”), la gestione del “cliente interno” (gli altri professionisti e lo staff), la gestione dei clienti (acquisiti e potenziali).

 

Libri che ospitano nostri approfondimenti

E – Commerce | I Edizione Hoepli

Il volume edito da Hoepli contiene un breve approfondimento delle tematiche fiscali dell’ E-commerce a cura di Andrea Arrigo Panato.

E-Commerce è un manuale pratico, utile per affrontare le fasi che portano all’apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Una guida completa che racconta di strategie, opinioni, errori evitabili ed esperienze di successo; legata tanto al metodo quanto agli strumenti. Ecco perché i suoi contenuti vi saranno utili sia come guida nella fase di progettazione del sito sia come reference nella fase di gestione.