Perizie di Stima diventa un Manuale!

La valutazione delle aziende e delle partecipazioni sociali è uno degli aspetti della professione più affascinanti e complessi a cui possa essere chiamato un dottore commercialista, un esperto contabile o un revisore.

Perizie di Stima, giunto alla seconda edizione aggiornato e ampliato, è dedicato a quanti vogliono approfondire l’applicazione della valutazione d’azienda nelle principali operazioni di finanza straordinaria, nelle operazioni sul capitale e nelle operazioni di risanamento, come previste dall’ultima riforma del diritto fallimentare.

Perizie di Stima – III edizione

Coming soon…
Perizie di stima e valutazioni di azienda

Perizie di Stima – II edizione

Perizie di Stima diventa un manuale.  Resta a distanza di anni un importante riferimento per professionisti e cultori della materia. L’intento resta quello di sempre, illustrare i profili civilistici delle singole operazioni e di descrivere le procedure necessarie per pianificare correttamente la redazione di perizie di stima.

La II edizione è stata aggiornata con le più recenti modifiche intervenute nella normativa nazionale, tra le quali ricordiamo, ad esempio, le novità relative al conferimento in S.p.a., alle procedure di risanamento e alla transazione fiscale. Il testo, inoltre, recepisce l’orientamento espresso nelle più recenti massime notarili.

Perizie di Stima – I edizione

L’intento è di illustrare i profili civilistici delle singole operazioni e di descrivere le procedure necessarie per pianificare correttamente la redazione di perizie di stima.

Si vuole fornire uno studio dei metodi di valutazione, richiamandosi a un’ampia e consolidata dottrina, e trattare le principali operazioni di finanza straordinaria e gli strumenti previsti dalla nuova riforma del fallimento per riportare in bonis la società.