Financial Due Diligence

 Financial Due Diligence nel Documento di ricerca Assirevi n. 185

Obiettivo del documento è quello di fornire al soggetto che presta il servizio di “ financial due diligence” (sia esso la società di revisione o un’entità aderente al network a cui la stessa aderisce) linee guida utili per lo svolgimento di tale attività, stante l’assenza di un preciso inquadramento nel corpo degli standard professionali di riferimento.

A questi fini, il presente Documento riassume le principali caratteristiche dell’attività di financial due diligence sulla base di quanto desumibile nella prassi professionale nazionale ed internazionale.

Il documento fornisce anche l’analisi delle tematiche di indipendenza applicabili alla società di revisione incaricata di svolgere la “due diligence”, e/o alle entità aderenti alla Rete della stessa.

Check list di Bilancio Assirevi

L’introduzione di norme piu severe sul falso in bilancio contribuisce a porre ancora maggiore enfasi sulle procedure di un documento di fondamentale importanza nella vita dell’impresa e carico di responsabilità per l’organo amministrativo e per gli organi di controllo ove presenti.

Le liste di controllo predisposte da Assirevi rappresentano procedure complete e aggiornate in seguito all’evoluzione nella normativa e nei principi contabili di riferimento, un utile strumento di sintesi non solo per coloro che svolgono attività di revisione contabile, ma anche per coloro che sono direttamente coinvolti nel processo di redazione del bilancio.

Le Check list di bilancio Assirevi

Per approfondire

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + diciassette =