I nostri professionisti

La consulenza dei nostri professionisti (Dottori Commercialisti ed Avvocati) mira a fornire una soluzione pragmatica ai problemi di imprese ed imprenditori e nasce dal costante approfondimento, tra i professionisti del nostro Studio ed il Cliente, degli aspetti economici del settore di mercato in cui opera. Operiamo in stretta collaborazione con primari studi legali e notarili.

Andrea Arrigo Panato

Andrea Arrigo Panato

Dottore Commercialista e Revisore legale

Nato a Milano il 28 ottobre 1972, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Fornisce consulenza tributaria e societaria applicata sia alla gestione ordinaria di impresa sia alle operazioni di finanza straordinaria tra le quali acquisizioni e dismissioni di aziende e di partecipazioni sociali, leveraged buy out, fusioni, scissioni e riorganizzazioni societarie anche finalizzate alla gestione del passaggio generazionale nelle imprese familiari.
Ha altresì maturato una significativa esperienza nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione del debito e di gestione della crisi di impresa avendo portato a termine con successo sia concordati preventivi sia procedure di risanamento.
Autore del manuale "Le Perizie di Stima e la valutazione di azienda" di cui sta predisponendo la terza edizione.
Ideatore e coordinatore scientifico della rivista MySolution|Post, contributor per Econopoly de IlSole24Ore.
E’ docente di numerosi corsi e convegni organizzati dalla Scuola di Alta Formazione in collaborazione con le principali università milanesi (Bocconi, Bicocca, ecc) nonché autore di molteplici pubblicazioni in materia societaria, commerciale e fallimentare in collaborazione con le principali case editrici: Giuffrè, Sole24ore, Corriere della Sera, ecc.
E’ membro del CDA della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano

Marzia Negretti

Marzia Negretti

Dottore Commercialista e Revisore legale

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Dopo l‘ iniziale esperienza in una delle principali società di revisione si è dedicata all’attività di due diligence supportando valutazioni d’azienda ed operazioni di finanza straordinaria e risanamento aziendale.

La sua attività professionale è rivolta in maniera principale a fornire consulenza fiscale e societaria ad imprese organizzate in forma di società di capitali. Ha maturato una particolare esperienza nella gestione ordinaria e straordinaria delle imprese immobiliari e di servizi.

Ha pubblicato articoli in materia fiscale approfondendo le principali operazioni di finanza straordinaria.

Federico Gaballo

Federico Gaballo

Avvocato of counsel

Nato a Milano il 14 maggio 1967 dove si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi col massimo dei voti. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 1996 ove esercita la professione di avvocato.

La sua attività professionale è rivolta in maniera principale a fornire consulenza contrattuale e societaria ad imprese organizzate in forma di società di capitali. L’attività prevalente viene esercitata nell’ambito del diritto commerciale, diritto del lavoro per le società e dell’Information Technology.

Particolare importanza assume poi l’attività di assistenza contrattuale nazionale ed internazionale.

E’ stato docente di informatica giuridica della Scuola Forense dell’Ordine degli avvocati di Milano; ha partecipato quale relatore a molteplici convegni e conferenze giuridiche su incarico del Ministero della Giustizia, dell’Università degli Studi di Milano, del Collegio Ludovicianum dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dell’Università Sapienza di Roma – Unitelma, del Politecnico di Milano (master Cefriel), della European School of Economics e di altri organismi di formazione privati.

E’ autore di diverse pubblicazioni giuridiche (v. “Internet e responsabilità giuridiche”, ed. La Tribuna 2002 - AA.VV.; “La nuova legge sul franchising”, ed Maggioli Editore 2005 - AA. VV)