Scuola di alta formazione

La Scuola di alta formazione nata dalla collaborazione tra la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e tre Università milanesi  (Università Bocconi, Università Cattolica e Università Bicocca) promuove corsi di formazione per aiutare a conoscere ed approfondire le tematiche rilevanti della professione.

Le Scuole di specializzazione propongono una serie di percorsi formativi, strutturati e sistematici, finalizzati ad assolvere il duplice obiettivo di aggiornamento e specializzazione. I percorsi sono suddivisi in più moduli per consentire ai partecipanti di acquisire in modo progressivo le competenze utili e necessarie per operare nei differenti settori della professione. In seguito una descrizione delle principali Scuole di specializzazione con cui i nostri professionisti han collaborato.

Scuola di specializzazione per esperti in procedure concorsuali

Il percorso formativo è finalizzato ad approfondire le conoscenze necessarie per operare in ambito concorsuale tra cui l’analisi, l’interpretazione normativa, la prassi adottata dei primari Tribunali, le patologie emergenti e le soluzioni adottate in situazioni di criticità.

Scuola di specializzazione in diritto societario

La Scuola si propone di presentare un percorso di approfondimento in materia di diritto societario, con riferimento a particolari approfondimenti monografici. Recentemente siamo stati tra i relatori del corso diritto di recesso dei soci nelle società di capitali e criteri di valutazione di liquidazione della partecipazione.

Scuola di specializzazione in finanza aziendale

La Scuola offre un percorso sistematico nella finanza d’azienda, assolvendo il duplice obiettivo di aggiornamento e di specializzazione. Ai partecipanti vengono forniti gli strumenti per ampliare le proprie conoscenze in tema di operazioni straordinarie di impresa (fusioni, scissioni, LBO, M&A, ecc. )

Scuola per la preparazione alla professione di Dottore Commercialista

SAF- Università Bocconi e Università Statale Milano Bicocca: post laurea biennale per la preparazione alla professione di Dottore Commercialista. La Scuola per la preparazione all’Esame di Stato è un’iniziativa promossa dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, con il Patrocinio e l’accreditamento dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.  Da  più di 20 anni promuove corsi di formazione per aiutare i praticanti a conoscere ed approfondire le tematiche rilevanti della professione e per aiutare la preparazione personale per l’Esame di Stato.