Stage curriculare

Uno stage può avere valore curriculare con crediti o meno a seconda che sia previsto dal piano di studi. Lo stage curriculare con crediti deve soddisfare una serie di requisiti (durata, collocazione temporale, contenuti), deve essere autorizzato preventivamente e validato al suo termine.

Formalizzare uno stage significa attivare uno stage sulla base di un accordo scritto tra Studio Panato (ente convenzionato) e l’Università Bocconi, a beneficio del futuro stagista.

La formalizzazione è un passaggio obbligato a garanzia dello stagista affinché tutte le caratteristiche di uno stage vengano rispettate (finalità formativa, durata, qualità, coperture assicurative).

Lo stage si caratterizza per:

  • la finalità formativa: sviluppa competenze e orienta nelle scelte professionali.
  • il luogo di svolgimento: una realtà lavorativa organizzata per ospitare tirocinanti. Non sono ammessi stage presso realtà di proprietà di familiari del tirocinante. 
  • la durata: il tempo limitato (per stage curriculari almeno 12 settimane per uno stage svolto in Italia e 10 settimane per uno stage svolto all’estero). Il numero di settimane si intende come continuativo e non cumulativo.

Siamo sempre alla ricerca di persone di talento e motivate