Blog - Ultime notizie
Proroga versamenti tramite comunicati stampa

Proroga versamenti tramite comunicati stampa

Proroga versamenti tramite comunicati stampa

Dopo aver a lungo atteso inutilmente la pubblicazione del decreto che probabilmente sarà reso pubblico nella giornata di oggi, riportiamo i link ai comunicati stampa di INPS e Ministero delle Finanze. Ricordiamo che i comunicati stampa non hanno forza di legge ma ad oggi sono le uniche informazioni ufficiali di cui disponiamo dopo aver passato l’intero week end a leggere bozze costantemente confutate.

 

MEF: Comunicato Stampa N° 50 del 13/03/2020

I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

Inps: Emergenza Corona Virus. Proroga della scadenza dei pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.

In un decreto legge di prossima emanazione, da parte del Consiglio dei Ministri, verrà differito il termine per i versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni originariamente previsto per il 16 marzo.

Vi inoltre invitiamo a seguire la stampa specializzata

Nove settimane di Cig per tutti, stop tasse e mutui casa, congedi al 50% di stipendio, per autonomi 600 euro una tantum – La bozza del decretone

Analisi dei provvedimenti per difendere la liquidità

Per i soli clienti del nostro Studio nei prossimi giorni provvederemo ad analizzare tutte le leve normative e non, in ottica finanziaria per aiutarli a difendere la liquidità.