Blog - Ultime notizie
L'inizio di una tradizione. Non è un regalo di fine anno, è il nostro "premio della critica" ed il nostro abbraccio.

L’inizio di una tradizione

L’inizio di una tradizione

Quest’anno abbiamo deciso di fare una sorpresa ad alcune persone davvero speciali. Ci hanno aiutato a crescere (a volte inconsapevolmente) con un consiglio, un suggerimento, magari solo regalandoci un’idea. Qualcuno ci ha spronato a fare di più e meglio. Sono proprio loro a meritare i nostri ringraziamenti più sinceri.

In gran parte sono colleghi, accademici, diversi sono imprenditori o imprenditrici. Alcuni conosciuti solo on line. Altri sono amici di lunga data.

Ci piacerebbe trasformare questo simbolico riconoscimento in una tradizione del nostro Studio. Un modo per dire grazie, per testimoniare il nostro “like” in maniera più concreta e più discreta.

È un pensiero che racconta molto di me, degli aperitivi passati insieme e della mia passione per lo “sbagliato”. Spero che sarà accolto con un sorriso divertito, soprattutto da parte di chi mi conosce meglio.

L’inizio di una tradizione Share on X

Non è un regalo di fine anno, è solo una piccola cosa ma è il nostro “premio della critica” ed il nostro abbraccio.

L’inizio di una tradizione Share on X

Made in Italy e design

Il Savoia Americano Rosso è un aperitivo torinese a base di vino, definito come “amaro dolce”, che reinterpreta in chiave moderna il Vermouth ispirandosi al Bitter. Un vero punto di incontro tra i due mondi, voluto da Giuseppe Gallo, uno dei più famosi nomi della mixology.

Stranger & Stranger, agenzia vincitrice di numerosi premi nel design del packaging, ha ideato le linee dell’elegante bottiglia da 500 ml: la forma squadrata richiama la Mole Antonelliana e lo skyline della città di Torino, patria del vermouth, da tenere rigorosamente coricata in frigorifero per essere sempre pronta da stappare. Nell’etichetta è immancabile il richiamo allo stile italiano, con un’impronta legata alla sostenibilità: il tappo lavorato è ricavato da trucioli di botti di rovere.

Per approfondire

Savoia è già pronto da bere ma chi vuole gustarlo come base per preparare dei cocktail esclusivi può seguire alcune semplici ricette, con l’aggiunta di pochi ingredienti facilmente reperibili.

link: https://casa-savoia.com/prodotto/

SAVOIA GARIBALDI

Ingredienti:
1 parte di SAVOIA Americano
2 parti di spremuta di arance rosse siciliane
4-5 cubetti di ghiaccio e uno spicchio d’arancia

Preparazione:
Spremere le arance e filtrare il succo. Mettere il ghiaccio in un tumbler, aggiungere la spremuta d’arancia, versare SAVOIA Americano e mescolare adagio. Servire con una fetta d’arancia come guarnizione.

AMERICANO SAVOIA

Ingredienti:
1 parte di SAVOIA Americano
1 parte di soda
4-5 cubetti di ghiaccio e 3 acini d’uva

Preparazione:
Riempire un highball, con del ghiaccio fino a 3/4 e versare gli ingredienti. Guarnire con 3 acini d’uva retti da un cocktail stick.

SAVOIA SBAGLIATO

Ingredienti:
1 parte di SAVOIA Americano
1 parte di prosecco
4-5 cubetti di ghiaccio e uno spicchio d’arancia

Preparazione:
Miscelare gli ingredienti e servire in un tumbler basso con ghiaccio, decorare con uno spicchio d’arancia.