Libri e manuali
La valutazione delle aziende e delle partecipazioni sociali è uno degli aspetti della professione più affascinanti e complessi a cui possa essere chiamato un dottore commercialista, un esperto contabile o un revisore.
Questo libro, giunto alla seconda edizione aggiornato e ampliato, è dedicato a quanti vogliono approfondire l’applicazione della valutazione d’azienda nelle principali operazioni di finanza straordinaria, nelle operazioni sul capitale e nelle operazioni di risanamento, come previste dall’ultima riforma del diritto fallimentare.
Libri scritti da noi
RESTARTUP
Restartup, le scelte imprenditoriali non più rimandabili. E’ un libro dedicato alle PMI, soprattutto a quelle che hanno la percezione di trovarsi a un punto di svolta. A quelle che sentono il bisogno di tornare a pensare come startup per ridisegnare l’impresa e il settore in cui operano. A quelle che vogliono valorizzare la propria storia e tradizione che molto spesso è anche la storia e la tradizione della famiglia proprietaria.
Le interviste. L’impianto molto concreto e di facile lettura è accompagnato dalle interviste a: Marco Cantamessa, Ignazio Rocco di Torrepadula, Paolo Gubitta, Alfonso Fuggetta, Corrado d’Elia, Renato Cifarelli, Alberto Baban, Luca Foresti, Francesco Venier, Alessandro Donadio, Filippo Berto, Stefano Mainetti, Alberto Staccione, Claudio Berretti, Ivan Ortenzi, Marco Berini.
Il libro è edito da Egea, la casa editrice dell’Università Bocconi.
Perizie di Stima – II edizione
Perizie di Stima diventa un manuale. Resta a distanza di anni un importante riferimento per professionisti e cultori della materia. L’intento resta quello di sempre, illustrare i profili civilistici delle singole operazioni e di descrivere le procedure necessarie per pianificare correttamente la redazione di perizie di stima.
La II edizione è stata aggiornata con le più recenti modifiche intervenute nella normativa nazionale, tra le quali ricordiamo, ad esempio, le novità relative al conferimento in S.p.a., alle procedure di risanamento e alla transazione fiscale. Il testo, inoltre, recepisce l’orientamento espresso nelle più recenti massime notarili.
Libri che ospitano nostri approfondimenti
Fallimento e crisi di impresa | IPSOA
Libri scritti anche su di noi
Marketing e management per commercialisti
Studio Panato diventa una case history.
Il volume edito da Egea (Casa editrice dell’Università Bocconi di Milano) ospita una ampia intervista ad Andrea Arrigo Panato con cui le autrici analizzano l’evoluzione e la strategia del nostro studio.
Il testo si rivolge a tutti i commercialisti che si trovano alla guida di uno studio o di una sua area di practice (titolari, managing partner, singoli professionisti) e tratta tematiche riconducibili a tre grandi filoni: la gestione dello studio (e di se stessi come “professionisti/imprenditori”), la gestione del “cliente interno” (gli altri professionisti e lo staff), la gestione dei clienti (acquisiti e potenziali).