Blog - Ultime notizie
Programma di Mentorship sulla Valutazione d’azienda

Programma di Mentorship sulla Valutazione d’azienda

Programma di Mentorship sulla Valutazione d’azienda

Scopri il Tuo Percorso professionale nel Mondo della Valutazione d’Azienda con il Nostro Programma di Mentorship

Ultimamente mi capita molto spesso di essere contattato da giovani laureandi che hanno bisogno di qualche spunto per scegliere l’argomento per la loro tesi di laurea in valutazione d’azienda e magari qualche suggerimento tecnico.

Spesso, anche a margine delle lezioni che tengo in varie Università e per i corsi professionali,  studenti e giovani professionisti sentono il bisogno di confrontarsi sul futuro della professione e sulla possibilità di iniziare un percorso professionale nella valutazione d’azienda o comunque nelle operazioni che maggiormente seguiamo come Studio (Finance, M&A, risanamento aziendale, passaggio generazionale, gestione delle imprese in crescita, ecc.)

Ho deciso quindi di formalizzare il supporto che come Studio diamo da tempo ai colleghi e futuri colleghi in un programma di mentorship snello e gratuito ma credo molto utile.

 

Scopri il Tuo Percorso professionale nel Mondo della Valutazione d’Azienda con il Nostro Programma di Mentorship Condividi il Tweet Un programma di mentorship snello e gratuito ma credo molto utile. Condividi il Tweet

A chi è rivolto il programma:

Laureandi che stanno lavorando alla tesi di laurea in materia di valutazione d’azienda.

  • Studenti laureandi che stanno lavorando alla tesi di laurea in materia di valutazione d’azienda (a questi studenti sarà data priorità nella selezione dei candidati).
  • Neo laureati interessati ad intraprendere un percorso professionale incentrato sulle competenze legate alla valutazione d’azienda.
  • Giovani professionisti (sotto i 35 anni) che desiderano specializzarsi nel settore e che hanno seguito le mie lezioni al Master RIAC di Ca Foscari, alla SAF Bocconi ed ai Master che coordino per il Sole24 Formazione.

Cosa offre il Programma?

Il programma di mentorship è pensato per coloro che vogliono confrontarsi sul futuro della professione sulla valutazione d’azienda e sul futuro della professione. Ecco cosa include:

  • Incontri di mentorship individuali: Avrai la possibilità di partecipare a (massimo) tre sessioni mensili di videoconferenza di 45 minuti ciascuna, in cui potrai dialogare direttamente con me e discutere di temi specifici legati alla tua carriera ed al futuro della professione.
  • Supporto su Misura per la Tua Tesi: Se stai lavorando a una tesi di laurea sulla valutazione d’azienda, potrai beneficiare di incontri più frequenti per ricevere consigli diretti e insights preziosi che potranno guidarti nella tua ricerca.

Perché dovresti partecipare?

  • Per confrontarti un professionista esperto.
  • Per ricevere consigli pratici per la tua tesi di laurea e/o per la tua carriera.
  • Perché, oltre alle sessioni di mentorship, avrai accesso a materiali didattici e professionali che potranno arricchire ulteriormente il tuo apprendimento e la tua esperienza.

Come Partecipare?

Per candidarti al programma, visita il nostro sito web www.StudioPanato.it ed inviaci entro fine maggio 2024 una email con CV e breve lettera di presentazione.

Ricorda, le opportunità sono limitate (abbiamo previsto di selezionare in base alla nostra totale discrezionalità solo tre candidati dando priorità agli studenti che necessitano di supporto per la loro tesi).

 

Panato | Dottori Commercialisti è una boutique indipendente di consulenza tributaria e societaria che aiuta le imprese a governare e accelerare la crescita, grazie a competenze maturate negli ambiti della valutazione d’azienda e della pianificazione fiscale.

I nostri clienti sono PMI e gruppi di imprese dinamiche che sanno cogliere la sfida del cambiamento e contribuire alla crescita, anche culturale, del sistema economico. Operano prevalentemente nei settori dell’industria e dei servizi innovativi ad alto valore aggiunto.

Siamo un interlocutore riconosciuto del mondo dell’innovazione e supportiamo imprese, anche quotate, nei momenti di cambiamento strategico (ingresso nuovi investitori, ridefinizione del modello di business, operazioni straordinarie, M&A, risanamento, ecc) e familiare (passaggio generazionale). Le competenze acquisite nei diversi ambiti delle operazioni straordinarie ci consentono di affrontare le operazioni di risanamento valutandone appieno la complessità e la sostenibilità di lungo periodo.

Il nostro è un ambiente giovane, dinamico ed ottimista con molte occasioni per crescere, imparare, fare esperienza e avere un grande impatto. Per garantire l’alta qualità dei nostri servizi, affianchiamo all’attività professionale quella editoriale ed accademica.

Link: https://www.studiopanato.it